COMPILAZIONE DEL PROGETTO

Siamo arrivati all'ultimo tutorial di questa serie, quello che tratta la compilazione del progetto.
Non servirà nessuno script, e questo facilita molto tutto.
Per compilare il progetto basterà andare in:
File>BuildSettings.
Inanzitutto controllate di aver inserito nelle Build Settings tutte le scene del gioco, se non saranno inserito gli script di pausa e inizio potrebbero non funzionare e alcune scene di gioco potrebbe non essere visibile e quindi mancare del tutto durante il gameplay.
Nella BuildSettings è possibile selezionare molte piattaforme, ma quella che interessa a noi è la piattaforma del pc, ovvero Pc, Mac & LinuxStandalone.
Selezionatela se non lo è già di default.


Da questa finestra potrete definire molti parametri di gioco, ma quelli che interessano a noi sono solamente "Target Platform" e "Architecture".
Piuttosto intuitivo, la target platform è la piattaforma (Windows, Mac o Linux) alla quale sarà destinato il gioco, quindi selezionate la piattaforma desiderata.
Architecture è invece l'opzione del sistema a 32 o 64 bit. Se vorrete creare un gioco che girerà solamente sul sistema a 64 bit selezionate l'opzione "x86".
Per completare finalmente il videogame, basterà cliccare su "Build" e il gioco verrà creato nella cartella di destinazione scelta.

NON ESITATE A CHIEDERE IN CASO DI BISOGNO!

Nessun commento:

Posta un commento