File>New Project. Spuntate tutte le caselle, le cose in più non fanno mai male. Potete direttamente cambiare il nome del progetto da questa schermata cambiando il nome nella cartella di destinazione.
Una voltà creato il progetto (ci vorrà molto tempo) si potrà subito iniziare a creare il proprio gioco.
Il First Person Controller è già presente negli assets, se avete importato tutti i Package nella creazione del proprio progetto.
Vi consiglio di creare un Terrain (GameObject>CreateOther>Terrain), piuttosto che creare un cubo per il pavimento, perchè nel Terrain ci sono già presenti di default opzioni variabili come l'altezza del terreno, l'aggiunta di alberi, che sono molto comodi se si vuole creare un survival all'aria aperta.
Per importare l'FPS nella scena basterà cercare "First Person Controller" negli assets e trascinarlo nella scena.
A questo punto il personaggio sarà già pronto per giocare: di default l'FPS ha lo script di movimento e di visione con il mouse. Tutte le opzioni di velocità, accelerazione... dell'FPS sono presenti nello script "Character Motor", presente nell'Inpsector.
Modificando questi valori nello script sarà possibile controllare ogni parametro dell'FPS. Basterà premere "play" e si potrà osservare tutti i cambiamenti.
NON ESITATE A CHIEDERE IN CASO DI BISOGNO!
Nessun commento:
Posta un commento