JUMPSCARE (con oggetto 3d)

In questo tutorial impareremo come fare un Jumpscare facendo apparire dal nulla oggetti 3d e facendoli sparire poco dopo.
Dovrete importare nella scena l'oggetto che apparirà e metterlo nel punto dove volete che appaia.
Lo script è il seguente:

#pragma strict

var oggetto : GameObject;
var suono : GameObject;

function Start () {
oggett.SetActive(false);
}

var OnTriggerEnter () {
oggetto.SetActive(true);
yield WaitForSeconds (2);
oggetto.SetActive(false);
audio.PlayOneShot(suono);
}

Assegnate lo script al Trigger che farà partire tutto (se non sapete come creare un Trigger guardate i tutorials precedenti) e inserite il modello 3d che dovrà apparire nel box "oggetto" dello script. Nel box "suono" mettete il suono che sentirete all'apparizione dell'oggetto.
Il Trigger al quale andrà assegnato lo script dovrà avere la componente "AudioSource", per agggiungerla:
Nell'Inspector Add Component>AudioSource. Mettete nel box dell'Audio Source il suono.
NEI PRECENDENTI TUTORIALS AVEVO SCRITTO "GET COMPONENT" INVECE CHE "ADD COMPONENT"... SCUSATEMI!
All'avvio del gioco il modello non sarà visibile, all'entrata nel Trigger sarà visibile e partirà il suono, facendo molto spesso prendere un grande spavento al giocatore.
Cambiate i parametri di tutto il gioco (come il suono, il volume del suono, l'oggetto...) per fare più spaventoso il Jumpscare!

NON ESITATE A CHIEDERE IN CASO DI BISOGNO!

1 commento:

  1. Non funziona, ho dovuto correggere io lo script che dava errori. Una volta corretto ho seguito la procedura descritta, e non si attiva il modello nel trigger...state scherzando vero?

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